CONSEGNA

1.SPEDIZIONI

1.1 - Modalità di spedizione

Le spedizioni si effettueranno esclusivamente sul territorio europeo.  
Ciascuna spedizione si effettuerà tramite trasportatore scelto dell’azienda.  
La consegna avrà effetto al momento del prelievo dei Prodotti da parte del trasportatore che consegnerà il Prodotto ordinato all’Indirizzo di spedizione specificato dal Cliente durante la registrazione sul sito ceramichemiceli.com, con consegna al Cliente della bolla di spedizione. 
Le spedizioni si effettueranno in funzione delle disponibilità, creazione del prodotto (qualora non in magazino) e secondo la sequenza di ricezione degli ordini. In generale gli ordini non sono annullabili in caso di insufficienza delle scorte.

1.2 - Tempi e costi di consegna

Per ciascun ordine confermato dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) sul Sito, la preparazione dell’ordine avrà luogo il giorno dopo la ricezione del pagamento.
Qualora il prodotto non sia in magazino provvederemo alla realizzazione.
In seguito, i termini di consegna contati a partire dalla convalida dell’ordine saranno i seguenti: 
- Spedizione tramite Corriere Espresso scelto dall'azienda 24/48 ore dalla convalida del pagamento al costo variabile in base al peso dei prodotti acquistati.
In caso di insufficienza eccezionale delle scorte, il Cliente verrà avvisato via posta elettronica o telefono e la Società proporrà al Cliente una tra le seguenti alternative:
- posticipare la consegna integrale del proprio ordine fino alla data di riapprovvigionamento del Prodotto in questione;
- accettare una spedizione parziale con rimborso del prezzo d’acquisto per i Prodotti non consegnati; in tal caso il Cliente potrà procedere a un nuovo ordine nel momento in cui il Prodotto in questione sarà nuovamente disponibile;
La Società informerà inoltre il cliente, entro termini ragionevoli, in caso di eventi di forza maggiore suscettibili di disturbare il processo di consegna del Prodotto ordinato.
Se entro 7 giorni dalla data di consegna indicata il Prodotto ordinato non sarà stato consegnato, per qualsiasi ragione non di forza maggiore, la vendita potrà essere annullata su richiesta del cliente inviata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo seguente: 

La bottega della ceramica di Miceli Luigi
P.zza Colombo, 17
92020 Villafranca Sicula (Ag)
(Italia)

Il contratto di vendita si intenderà annullato alla ricezione da parte della Società della lettera del Cliente contenente la notifica di tale decisione se la spedizione non sarà stata effettuata tra l’invio e la ricezione di tale lettera.
In tal caso si rimborserà la totalità delle somme versate dal Cliente se l’ordine viene integralmente restituito, in forma di nota di credito o rimborso in denaro a scelta del cliente, nel più breve tempo possibile e non oltre i trenta giorni seguenti alla data nella quale il cliente ha esercitato il proprio diritto a ottenere l’annullamento dell’ordine.


Il Cliente non potrà reclamare alla Società alcun indennizzo o penalità per ritardata consegna oltre al rimborso del valore dei Prodotti, indipendentemente dalle cause e dalle conseguenze dirette o indirette.