Termini e condizioni di vendita

Pagamenti

Gentile cliente, per una Sua maggiore sicurezza, il nostro servzio di shopping elettronico prevede il pagamento on-line tramite il servizio PAYPAL, oppure tramite BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO..

 Contratto

Le qui presenti Condizioni di vendita sono riferite all'acquisto dei prodotti ceramici presenti nei cataloghi di questo sito da parte di La bottega della ceramica di Miceli Luigi. P.zza Colombo 17, 92020 Villafranca Sicula (Ag) P.I.02729050845

Gli acquisti effettuati per via telematica in questo sito sono regolamentate dal Decreto legislativo (da qui in poi Dlgs) n. 185/99, nonchè, per la riservatezza dei dati dalla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e sue modifiche. Il contratto tra il Cliente e  La bottega della ceramica di Miceli Luigi sarà da considerarsi concluso all'accettazione dell'ordine da parte di La bottega della ceramica di Miceli Luigi che sarà da ritenersi tacita. Una volta effettuato l'ordine, inoltre, il Cliente dichiarerà di aver preso visione ed accettato le qui presenti Condizioni di vendita.

Tutti gli articoli, presentati in questo sito sono prodotti artigianali realizzati a mano.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare utilizzando differenti metodi di pagamento selezionabili sulla pagina "acquista" raggiungibile dal link presente nella pagina del Carrello elettronico. Per ciò che concerne il pagamento con Carta di credito, il Cliente sarà reindirizzato sul sito Paypal.it per un pagamento sicuro. Non è necessario registrarsi sul suddetto sito per effettuare il pagamento

Per eventuali problemi, errori dell'Ordine e reclami, Vi preghiamo di contattarci tempestivamente via e-mail ad info@ceramichemiceli.com , oppure telefonicamente al numero 388-9286374.

Nel caso l'acquisto riguardi regali o bomboniere, si prega, una volta effettuato l'ordine, di comunicare tempestivamente all'indirizzo info@ceramichemiceli.com la personalizzazione da scrivere sulle stesse.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art.5 DL185/1999, il Cliente, se persona fisica che acquista la merce non per attività professionale, ha diritto a recedere il contratto di acquisto fatto salvo quanto indicato al punto successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a La bottega della ceramica di Miceli Luigi una comunicazione entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce per mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a La bottega della ceramica di Miceli Luigi. P.zza Colombo 17, 92020 Villafranca Sicula (Ag) ovvero mediante telegramma o fax, sempre entro lo stesso termine di dieci (10) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, La bottega della ceramica di Miceli Luigi  provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a La bottega della ceramica di Miceli Luigi entro dieci (10) giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto alle condizioni qui elencate: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Pertanto non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, come ad esempio il coperchio di un barattolo e la tazzina da caffè di un servizio completo. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni acquistati sono a carico del Cliente. La merce inviata è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'arrivo nei nostri magazzini. In caso di danneggiamento dei beni durante il trasporto, La bottega della ceramica di Miceli Luigi comunicherà tale evenienza al Cliente entro tre (3) giorni lavorativi dal ricevimento in modo tale da consentire di sporgere denuncia nei confronti del corriere nel caso in cui la merce sia assicurata. Nella fattispecie, la merce sarà nuovamente messa a disposizione del Cliente annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. La bottega della ceramica di Miceli Luigi non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento della merce restituita tramite spedizioni non assicurate. Fatte salve tali evenienze, La bottega della ceramica di Miceli Luigi  provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato entro trenta (30) giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente in caso di non integrità del bene, ovvero nei casi in cui La bottega della ceramica di Miceli Luigi accerti l'assenza di parti integranti del prodotto inviato o il danneggiamento del prodotto stesso per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La bottega della ceramica di Miceli Luigi  provvederà a restituire al mittente la merce acquistata, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il contratto di vendita tra La bottega della ceramica di Miceli Luigi ed il Cliente si intende concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana.

 

La bottega della ceramica di Miceli Luigi